Earth Wind & Fire – Agosto alle Eolie in barca a vela

Le Isole Eolie sono tra i luoghi più belli del mondo, il posto perfetto dove trascorrere una vacanza in barca a vela, ma dovete sapere una cosa: una settimana non basta!

Ecco perchè noi le Isole Eolie le proponiamo in un formato speciale di nove giorni e nove notti che vi faranno vivere un viaggio stupendo, tra tutte le isole, per davvero, scoprendole in tutte le loro forme, in tutta la loro natura, in tutti i loro elementi, acqua, terra, aria, fuoco!

Un susseguirsi di navigazioni a vela, lunghi bagni, passeggiate a terra, feste. Stromboli per guardare da vicino Iddu, il vulcano, Panarea con le sue rade stupende e la sua notte vibrante, Salina, silenziosa e magica, Filicudi con il suo mare blu e gli aperitivi di Pecorini, arriveremo fino ad Alicudi dove in una settimana è impossibile andare, poi ancora Vulcano, magnifica e avventurosa, e poi Lipari, isola di mare e di festa, perfetta per concludere in bellezza.

Vieni a vivere un’esperienza meravigliosa, ti aspettiamo a bordo!
#wearetoomultisailing

– –

PERIODI
  • 1° periodo: dal 7 al 16 Agosto (Speciale 9 giorni – 9 notti)
    Speciale 9 Giorni: Grand Tour delle Isole Eolie
  • 2° periodo: dal 17 al 26 Agosto (Speciale 9 giorni – 9 notti)
    Speciale 9 Giorni: Grand Tour delle Isole Eolie
  • MARE & SNORKELING
    Faremo lunghi bagni e con maschera e pinne partiremo per lunghi percorsi di snorkeling tra i fondali incontaminati di queste isole bellissime. Qui l’acqua è sempre calda e sarà un piacere rimanere immersi per tantissimo tempo.
  • HIKING
    Chi vorrà potrà partecipare, accompagnati da una guida, alla salita dello Stromboli per godere di uno degli spettacoli più incredibili che esistano. La camminata è impegnativa, ma con un pò di coraggio, resistenza e buona preparazione, è un’esperienza indimenticabile.
  • FESTA E MUSICA
    Ovviamente ci sarà spazio anche per divertirsi in grandi serate di festa, tra le discoteche di Panarea, gli aperitivi di Filicudi, la musica dal vivo di Lipari e le feste in piazza di Salina, non mancheranno mai le situazioni di festa.
  • AVVENTURA
    A Vulcano faremo un giro bellissimo in quad percorrendo gli sterrati dell’isola che ci porteranno ai panorami più belli di tutte le Isole Eolie. Foulard sulla bocca e maglietta Toomulti indossata, ci divertiremo in sicurezza con le barche ad attenderci per proseguire la nostra navigazione.
  • ENOGASTRONOMIA
    Sia a bordo che a terra ci divertiremo ad assaggiare tutto il buono che queste terre sanno offrire anche in tavola. La nostra cambusa sarà fatta di prodotti locali e freschi, che ci arriveranno da produttori di zona con i quali abbiamo costruito rapporti di reciproca fiducia.
  • LA ROTTA
    In ogni periodo percorreremo circa 150 miglia nautiche in un contesto spettacolare, pieno di isole, passaggi, rade, mare stupendo. Ogni giornata una nuova rotta, nuovi ancoraggi e nuovi approdi. Navigare nelle Isole Eolie è sempre piacevole e divertente, percorsi brevi nei quali divertirsi a vela senza stress.
  • PIANIFICAZIONE
    Controlleremo gli aggiornamenti meteo e pianificheremo in dettaglio la rotta del giorno andando a vedere sulla mappa cartografica lunghezza, caratteristiche della navigazione, passaggi, soste e ridossi.
  • VELA
    Non appena ci saranno le condizioni isseremo le vele e navigheremo spinti dal vento. Tutti scopriremo come ci si muove su una barca in navigazione a vela e chi vorrà potrà partecipare alle manovre e timonare.
  • ORMEGGI E ANCORAGGI
    Ogni giorno ancoreremo in cale diverse dove ci eserciteremo ad organizzare ed effettuare una corretta manovra di ancoraggio anche in rade molto affollate. Nei porti impareremo ad organizzare una manovra di ingresso e uscita da un ormeggio.
  • VITA DI BORDO
    Vivere in barca ha bisogno di organizzazione e collaborazione. Impareremo quali sono le cose più importanti da gestire e come farlo al meglio, evitando sprechi, vivendo in armonia con gli altri e con l’ambiente.

Selezioniamo sempre le migliori barche che sappiano offrire navigazioni divertenti e un soggiorno comodo e confortevole a bordo.

  • Livello: Comfort
  • Lunghezza: 14,23 metri
  • Cabine: 4
  • Bagni: 4
  • Sistemazione crew: dinette

Dufour 460 è una barca perfetta per una vacanza in barca a vela. Le cabine sono spaziose, ariose e tutte con accesso diretto al bagno. Gli interni comodi e gli spazi esterni sono molto grandi, con una spiaggetta di poppa che diventa subito il luogo preferito da tutti dove trascorrere ore a farsi accarezzare dal sole a pochi centimetri dal mare. A bordo dotazioni complete e tutto quanto necessario a navigare e divertirsi a bordo.

  • Livello: Comfort
  • Lunghezza: 14,27 metri
  • Cabine: 4
  • Bagni: 3
  • Sistemazione crew: dinette

Bavaria C45 è una barca pensata per la vacanza in barca a vela. Le cabine sono ampie, gli interni comodi e funzionali, gli spazi esterni sono molto puliti, con una spiaggetta di poppa che diventa subito il luogo preferito da tutti dove trascorrere ore a farsi accarezzare dal sole a pochi centimetri dal mare. A bordo dotazioni complete e tutto quanto necessario a navigare e divertirsi a bordo.

  • Quale sarà la base di imbarco e sbarco?
    Le nostra base sarà Milazzo, comoda da raggiungere, vivace, accogliente e a poche miglia dalle Isole Eolie, probabilmente uno dei migliori posti da dove salpare.
  • Come arrivare?
    In aereo le soluzioni più comode e convenienti sono verso l’aeroporto di Catania. Dall’aeroporto basterà prendere uno dei numerosi transfer verso Milazzo che vi porteranno a pochi passi dall’imbarco.
  • Che tempo farà?
    Le Isole Eolie in agosto offrono giornate molto calde e tranquille, intervallate da giornate più movimentate, per qualche perturbazione in giro. Il clima sia in navigazione che a terra è piacevolissimo e il mare ha una temperatura che regala bagni lunghissimi.
  • Sono solo, posso partecipare?
    Certo! Tutte le nostre attività sono aperte agli imbarchi singoli e di piccoli gruppi, un modo divertente di navigare e scoprire belle amicizie.
  • Quali sono le date di imbarco e sbarco?
    Scorri questa pagina e troverai la sezione date e quote con tutte le informazioni sulle partenze in programma.
  • Come posso prenotare?
    Scegli il tuo periodo preferito e procedi direttamente online con la richiesta di prenotazione, contestualmente potrai iscriverti alla nostra associazione, le nostre attività sono riservate ai nostri soci.
  • Dove posso trovare altre informazioni utili sulla rotta?
    Tutto ciò che c’è da sapere sulla rotta, su come raggiungere i luoghi di imbarco e sbarco e su come vivere al meglio questa bellissima esperienza lo trovi su questa pagina dedicata.

SALPA CON NOI

Viaggi solo o con un piccolo gruppo? Scegli il tuo periodo preferito, prenota il tuo posto a bordo e salpa insieme ad altre persone con la tua stessa voglia di navigare e divertirsi!

Per tutte le informazioni su ogni singolo periodo, luoghi e date esatte di imbarco e sbarco e cosa include la quota di partecipazione, clicca sul tuo periodo preferito.

Viaggi in gruppo e vuoi una barca tutta per voi? Inviaci le informazioni e ti invieremo quotazioni e modalità di prenotazione.

    Per informazioni puoi contattarci in qualsiasi momento attraverso il tuo canale preferito:

    oppure scrivici un messaggio