Anemos – Cicladi in barca a vela

GIUGNO E LUGLIO – Vieni a vivere la bellezza unica di navigare nel Mare Egeo in settimane di giornate lunghissime di mare, sole, vento e meraviglia.

Come ogni anno torniamo nel paradiso del mare, della vela, della navigazione, lì dove il nostro amato mediterraneo conserva ancora colori, sapori, ritmi e sorrisi, di una bellezza indimenticabile.

Lo faremo tracciando una rotta one-way tra le isole più belle dell’Egeo, tra cui Mykonos, Syros, Tinos, Andros, Sifnos, Delos e tante altre, spinti dal famoso vento di queste zone, il Meltemi, che solitamente nel mese di Giugno regala un pò di tregua a chi naviga in queste acque.

Cicladi 2024 - La Rotta

Vivremo le più lunghe giornate dell’anno tra divertenti navigazioni, lunghe soste all’ancora, bagni interminabili, snorkeling in mari cristallini, aperitivi al tramonto e serate di terra immersi nell’atmosfera unica delle isole.

Vieni a navigare con noi!
#wearetoomultisailing

  • Rotta Lavrio > Mykonos : dal 22 Giugno al 29 Giugno
    Imbarco: 22 Giugno (sera) Atene Lavrio
    Sbarco: 29 Giugno (mattina) Mykonos
  • Rotta Mykonos > Lavrio : dal 29 Giugno al 6 Luglio
    Imbarco: 29 Giugno (sera) Mykonos
    Sbarco: 6 Luglio (mattina) Atene Lavrio
INFORMAZIONI SULLA ROTTA
  • MARE
    Sarà piena estate, tempo di lunghi bagni in un mare bellissimo, dai colori stupendi, pieno di grotte da visitare in gommone e fondali da scoprire con maschera e pinne
  • TERRA
    Andremo a visitare tutte le cose più belle delle isole sulla nostra rotta. Case bianche, vicoli stretti, monasteri, panorami, ogni giorno una nuova isola, sempre più bella.
  • AVVENTURA
    Luoghi pieni di punti dove fare lunghi giri in gommone tra grotte, canali, passaggi avventurosi, itinerari divertenti e dal grande interesse naturale, alla portata di tutti.
  • MUSICA E FESTA
    Giugno è periodo di feste tradizionali greche, Klidonas per San Giovanni tanti Panigiri sulle isole, ci mischieremo ai balli greci vivendo grandi serate di festa.
  • FOOD EXPERIENCE
    Le isole greche sono patrimonio della gastronomia mediterranea. Sia a bordo che nelle taverne greche ci divertiremo a scoprire, preparare ed assaporare tutto il meglio della cucina greca.
  • LA ROTTA
    Due rotte one-way da circa 110 miglia nautiche da navigare! Saremo nel pieno del Mare Egeo, con un Meltemi che di sicuro ci verrà a fare visita e sarà molto formativo prepararsi ed organizzarsi a tante tipologie di navigazione, dalle più rilassate alle più impegnative, tra isole, canali, ridossi, passaggi meravigliosi, navigare qui rende navigatori migliori, senza dubbio.
  • PIANIFICAZIONE
    Avremo una tabella di navigazione da rispettare e ci eserciteremo a controllare gli aggiornamenti meteo e pianificheremo in dettaglio la rotta del giorno andando a vedere sulla mappa cartografica lunghezza, caratteristiche della navigazione, passaggi, soste e ridossi.
  • VELA
    Qui il vento non manca MAI! Non appena ci saranno le condizioni isseremo le vele e navigheremo spinti dal vento. Tutti scopriremo come ci si muove su una barca in navigazione a vela e chi vorrà potrà partecipare alle manovre e timonare.
  • ORMEGGI E ANCORAGGI
    Ogni giorno ancoreremo in cale diverse dove ci eserciteremo ad organizzare ed effettuare una corretta manovra di ancoraggio anche in rade molto affollate. Nei porti impareremo ad organizzare una manovra di ingresso e uscita da un ormeggio.
  • VITA DI BORDO
    Vivere in barca ha bisogno di organizzazione e collaborazione. Impareremo quali sono le cose più importanti da gestire e come farlo al meglio, evitando sprechi, vivendo in armonia con gli altri e con l’ambiente.
  • Dove saranno imbarco e sbarco?
    L’imbarco del primo periodo sarà a Lavrio (terraferma) e lo sbarco sarà dopo sette giorni a Santorini. L’imbarco del secondo periodo sarà quindi a Santorini mentre lo sbarco sarà il venerdì a Paros.
  • Come si raggiunge Lavrio?
    Si raggiunge Atene con un volo dalle principali città d’Italia e poi un transfer di gruppo per raggiungere l’imbarco in auto (30 minuti di strada).
  • Come raggiungere Mykonos?
    L’isola ha uno degli aeroporti più attivi di tutta la Grecia con ogni giorno voli per tante città italiane e navi che la collegano alle altre isole dell’Egeo.
  • Che tempo farà?
    La Grecia di fine Giugno offre un clima meraviglioso, con giornate di sole interminabili e l’acqua del mare perfetta per dei lunghi bagni in acque turchesi. Si tratta comunque di zone ventilate e quindi bisogna munirsi di giacca a vento che in navigazione potrà sicuramente aiutare a rimanere caldi e godere della veleggiata.
  • Sono solo, posso partecipare?
    Certo! Tutte le nostre attività sono aperte agli imbarchi singoli e di piccoli gruppi, un modo divertente di navigare e scoprire belle amicizie.
  • Come posso prenotare?
    Scegli il tuo periodo preferito e procedi direttamente online con la richiesta di prenotazione, contestualmente potrai iscriverti alla nostra associazione, le nostre attività sono riservate ai nostri soci.

SALPA CON NOI

Viaggi solo o con un piccolo gruppo? Scegli il tuo periodo preferito, prenota il tuo posto a bordo e salpa insieme ad altre persone con la tua stessa voglia di navigare e divertirsi!

Per tutte le informazioni su ogni singolo periodo, luoghi e date esatte di imbarco e sbarco e cosa include la quota di partecipazione, clicca sul tuo periodo preferito.

Se non vedi attività da prenotare significa che o non abbiamo attività programmate di questa tipologia o le prenotazioni non sono ancora aperte e lo saranno prossimamente. Per qualsiasi informazione contattaci oppure consulta il nostro calendario per scoprire le prossime rotte.

Viaggi in gruppo e vuoi una barca tutta per voi? Inviaci le informazioni e ti invieremo quotazioni e modalità di prenotazione.

    Per informazioni puoi contattarci in qualsiasi momento attraverso il tuo canale preferito:

    oppure scrivici un messaggio