Capodanno in barca a vela

Torna uno degli eventi in barca a vela più attesi, belli e divertenti di tutto l’anno, il Capodanno in barca a vela tra Napoli, Capri e Ischia!

Quattro giorni tutti da vivere e navigare. Ci sarà vela nel Golfo di Napoli, festa nella notte di Capri, poesia nell’atmosfera di Procida, benessere e buon cibo nella serata di Ischia e poi ci sarà l’emozione di veleggiare allo scoccare della mezzanotte osservando Napoli mentre brilla ed esplode di migliaia di fuochi d’artificio.

Barche unite in una bellissima flottiglia di capodanno, tutti insieme pronti a divertirci e veleggiare felici in uno dei luoghi più belli del mediterraneo.

Non hai quattro giorni a disposizione ma non vuoi rinunciare a questo spettacolo? Iscriviti alla versione 2 giorni che trovi in fondo alla pagina!

– –

PERIODI
  • Imbarchi singoli 4 giorni: dal 30 Dicembre al 2 Gennaio
  • Imbarchi singoli 2 giorni: 31 Dicembre e 1 Gennaio
  • Crociere private: date e durata personalizzabile

  • VELEGGIARE A MEZZANOTTE
    Rimarrete estasiati dalla bellezza di ritrovarvi a veleggiare allo scoccare della mezzanotte in un golfo illuminato dalle luci di migliaia e migliaia di fuochi di artificio, un modo unico ed emozionante di salutare il vecchio anno e augurarsi le migliori cose per quello che verrà.
  • LA FESTA DI CAPRI
    Nel nostro passaggio sull’isola delle meraviglie ci lasceremo travolgere dalla sua atmosfera di festa, gironzolando tra piazzetta e vicoli, per finire a ballare e cantare senza sosta alla Taverna Anema e Core.
  • LE TERME DI ISCHIA
    La bellezza di ritrovarsi dopo una veleggiata invernale, immersi nelle acque calde e naturali di una piscina termale sotto le stelle, sorseggiando un buon cocktail.
  • IL RACCONTO DI NAPOLI
    Una chicca per chi rimarrà a Napoli anche la sera del 2 Gennaio. Ludovica (Ludoviguida una delle più brave guide di Napoli) ci condurrà in una passeggiata raccontata della città. Chiuderemo con una tavolata tutti insieme a mangiare una immancabile pizza!
  • GOURMED EXPERIENCE
    Sia a bordo che a terra ci divertiremo ad assaggiare tutto il buono che queste terre sanno offrire. Prepareremo insieme il cenone di capodanno, scoprendo le tradizioni napoletane e la nostra cambusa sarà fatta di prodotti locali e freschi, .

  • LA ROTTA
    Circa 70 miglia da navigare in quattro giorni di mare e vela d’inverno. Luoghi suggestivi che d’inverno diventano incantati, ci divertiremo a navigarli e scoprirli in barca a vela.
  • PIANIFICAZIONE
    Controlleremo gli aggiornamenti meteo e pianificheremo in dettaglio la rotta del giorno andando a vedere sulla mappa cartografica lunghezza, caratteristiche della navigazione, passaggi, soste e ridossi.
  • VELA
    Non appena ci saranno le condizioni isseremo le vele e navigheremo spinti dal vento. Tutti scopriremo come ci si muove su una barca in navigazione a vela e chi vorrà potrà partecipare alle manovre e timonare.
  • ORMEGGI E ANCORAGGI
    Ogni giorno ancoreremo in cale diverse dove ci eserciteremo ad organizzare ed effettuare una corretta manovra di ancoraggio anche in rade molto affollate. Nei porti impareremo ad organizzare una manovra di ingresso e uscita da un ormeggio.
  • VITA DI BORDO
    Vivere in barca ha bisogno di organizzazione e collaborazione. Impareremo quali sono le cose più importanti da gestire e come farlo al meglio, evitando sprechi, vivendo in armonia con gli altri e con l’ambiente.
  • Modello: Jeanneau 53
  • Livello: Luxury
  • Lunghezza: 16,06 metri
  • Cabine: 5 + cabina crew
  • Bagni: 3 + bagno crew
  • Plus: aria condizionata; generatore; freezer

Melpomene, bellissima e comodissima, con cinque cabine, quattro bagni, aria condizionata e generatore elettrico. Comodissima e luminosissima, spazi esterni enormi con cuscineria prendisole, spazi interni comodi anche per gruppi numerosi. A bordo dotazioni complete e tutto quanto necessario a navigare e divertirsi a bordo.

n.b. in caso di numerose richieste procederemo all’organizzazione della flottiglia aggiungendo nuove barche ed aprendo ad altre prenotazioni

  • Quali sono date ed orari di imbarco e sbarco?
    Gli imbarchi si apriranno dalle ore 20 di Giovedì 29 Dicembre e termineranno alle ore 10.00 di Venerdì 30. Lo sbarco avverrà dalle ore 17.00 di Lunedì 2 Gennaio alle ore 09.00 di Martedì 3.
  • Quale sarà il luogo di imbarco?
    Il luogo di imbarco e sbarco sarà in pieno centro a Napoli, in un luogo facilmente raggiungibile sia in treno alta velocità dalle principali città italiane, che in aereo con collegamenti giornalieri verso l’Aeroporto di Capodichino, che in auto per arrivare direttamente al punto di ritrovo.
  • Che tempo farà?
    Napoli regala giornate piacevoli durante tutto l’anno, capita quindi anche a Capodanno di potersi godere un sole caldo, come ovviamente può capitare che il meteo non sia del tutto positivo. In caso di condizioni sfavorevoli modifichiamo rotta e programma in modo da divertirci comunque, vedendo e vivendo quante più cose possibili.
  • Si soffre il freddo?
    Le barche sono riscaldate con climatizzatori e stufette elettriche che le rendono confortevoli anche in questo periodo. Sono tutte attrezzate con coperte pesanti ma il consiglio è quello di portare un proprio personale sacco a pelo che possa garantire una notte calda e piacevole. In navigazione bisognerà coprirsi bene ma navigare in inverno è un’esperienza bellissima, assolutamente da provare.
  • Sono solo, posso partecipare?
    Certo! Tutte le nostre attività sono aperte agli imbarchi singoli e di piccoli gruppi, un modo divertente di navigare e scoprire belle amicizie.
  • Come posso prenotare?
    Scegli il tuo periodo preferito e procedi direttamente online con la richiesta di prenotazione, contestualmente potrai iscriverti alla nostra associazione, le nostre attività sono riservate ai nostri soci.
  • Vorrei prenotare una barca intera?
    Scrivici indicando il numero di persone e le date preferibili di imbarco e sbarco e riceverai un progetto di crociera pensato per te ed il tuo gruppo.

SALPA CON NOI

Viaggi solo o con un piccolo gruppo? Scegli il tuo periodo preferito, prenota il tuo posto a bordo e salpa insieme ad altre persone con la tua stessa voglia di navigare e divertirsi!

Per tutte le informazioni su ogni singolo periodo, luoghi e date esatte di imbarco e sbarco e cosa include la quota di partecipazione, clicca sul tuo periodo preferito.

Viaggi in gruppo e vuoi una barca tutta per voi? Inviaci le informazioni e ti invieremo quotazioni e modalità di prenotazione.

    Per informazioni puoi contattarci in qualsiasi momento attraverso il tuo canale preferito:

    oppure scrivici un messaggio