Cous Cous Fest & Sail – Sicilia in barca a vela

SETTEMBRE – Nella splendida Sicilia di San Vito lo capo per vivere una settimana di mare bellissimo, ottimo cibo, eventi e musica dal vivo.

Le isole Egadi sono uno spettacolo della natura, immerse in un mare cristallino e dalle tante sfumature del blu. Tre isole e una costa stupenda, piena di bellissime insenature, paesaggi naturali, città di interesse artistico e culturale, feste, eventi ed una gastronomia di livelli mondiali.

San Vito lo Capo è un angolo di paradiso e il Cous Cous Fest è un festival bello e pieno di musica. Sicilia di fine settembre significa periodo di giornate ancora bellelimpide e ventose e la barca a vela è l’ideale per navigare liberi in questa bellezza.

Il Cous Cous è un piatto ottimo intorno al quale c’è la storia di buona parte del mediterraneo e qui se ne cucinano mille versioni una più gustosa dell’altra.

Noi ci torniamo per la decima volta ed ogni volta lo rendiamo il più bel Cous Cous Fest che si possa vivere, giornate piene di cose belle, da vivere tutte d’un fiato, insieme, con un magnifico sapore di mare che porterai con te lungo tutto l’inverno.

Vieni con noi!

#wearetoomultisailing

  • MARE & SNORKELING
    Fine Settembre in Sicilia è ancora periodo di mare caldo e bagni bellissimi in un mare limpidissimo. Con maschera, pinne e una muta leggera, potremo fare bellissimi giri di snorkeling.
  • ESCURSIONI
    A piedi o noleggiando le bici partiremo per bellissimi percorsi selvaggi e panoramici, arrivando ad esempio in una bellissima grotta piena di incisioni rupestri di epoca preistorica.
  • FESTA E MUSICA
    Il Cous Cous Fest regala sempre bellissimi concerti in piazza con artisti di fama internazionale ad animare le serate.
  • COUS COUS FEST
    Una festa di sapori i cui ingredienti sono il cous cous, la musica, uno stupendo mare e la bellissima San Vito, questo è il Cous Cous Fest. Un festival che a fine settembre attira migliaia di turisti da tutto il mondo che vengono a San Vito per godere del suo bellissimo clima settembrino in un momento di festa.
  • COUS COUS ONBOARD
    Un divertentissimo laboratorio di cucina a bordo con il quale impareremo a preparare il cous cous nel modo più tradizionale che ci sia per poi assaporarlo tutti insieme.
  • LA ROTTA
    Circa 110 miglia nautiche in un contesto spettacolare, pieno di isole, passaggi, rade, mare stupendo. Ogni giornata una nuova rotta, nuovi ancoraggi e nuovi approdi. Qui il vento non manca mai e navigare in queste acque farà crescere il marinaio che c’è in ognuno di noi.
  • PIANIFICAZIONE
    Controlleremo gli aggiornamenti meteo e pianificheremo in dettaglio la rotta del giorno andando a vedere sulla mappa cartografica lunghezza, caratteristiche della navigazione, passaggi, soste e ridossi.
  • VELA
    Non appena ci saranno le condizioni isseremo le vele e navigheremo spinti dal vento. Tutti scopriremo come ci si muove su una barca in navigazione a vela e chi vorrà potrà parteciperà alle manovre e timonare.
  • ORMEGGI E ANCORAGGI
    Ogni giorno ancoreremo in cale diverse dove ci eserciteremo ad organizzare ed effettuare una corretta manovra di ancoraggio anche in rade molto affollate. Nei porti impareremo ad organizzare una manovra di ingresso e uscita da un ormeggio.
  • VITA DI BORDO
    Vivere in barca ha bisogno di organizzazione e collaborazione. Impareremo quali sono le cose più importanti da gestire e come farlo al meglio, evitando sprechi, vivendo in armonia con gli altri e con l’ambiente.
  • Livello: Luxury
  • Lunghezza: 16 metri
  • Cabine: 5
  • Bagni: 3
  • Dotazioni: gommone di servizio; stand up paddle; lenzuola e teli naturali

Saremo a bordo di una barca grande e comodissima che con le sue cinque cabine, con disponibilità di letti singoli offre un confort di altissimo livello. Curata in ogni particolare, naviga con a bordo una cambusa sempre ricca di cose particolari da gustare insieme. perfettamente attrezzate per vivere una piacevole crociera in barca a vela, con grande comfort nei momenti di vita di bordo, divertimento e sicurezza nei momenti di navigazione.

  • Come arrivare?
    Sia Palermo che Trapani / Marsala sono raggiungibili in aereo volando o sull’aeroporto di Punta Raisi (Palermo) o su Trapani Birgi. Collegamenti frequenti dalle principali città italiane.
  • Che tempo farà?
    Metà Settembre è ancora periodo di belle giornate, di sole e di mare ancora molto caldo, perfetto per dei lunghi bagni. Per i momenti di navigazione a vela è comunque consigliabile avere una giacca a vento che possa aiutare a rimanere caldi e godere della veleggiata.
  • Sono solo, posso partecipare?
    Certo! Tutte le nostre attività sono aperte agli imbarchi singoli e di piccoli gruppi, un modo divertente di navigare e scoprire belle amicizie.
  • Quali sono le date di imbarco e sbarco?
    Scorri questa pagina e troverai la sezione date e quote con tutti le informazioni sulle partenze in programma.
  • Come posso prenotare?
    Scegli il tuo periodo preferito e procedi direttamente online con la richiesta di prenotazione, contestualmente potrai iscriverti alla nostra associazione, le nostre attività sono riservate ai nostri soci.

SALPA CON NOI

Per tutte le informazioni su ogni singolo periodo, luoghi e date esatte di imbarco e sbarco e cosa include la quota di partecipazione, visita le attività elencate qui di seguito.

Per tutte le informazioni su ogni singolo periodo, luoghi e date esatte di imbarco e sbarco e cosa include la quota di partecipazione, clicca sul tuo periodo preferito.

Viaggi in gruppo e vuoi una barca tutta per voi? Inviaci le informazioni e ti invieremo quotazioni e modalità di prenotazione.

    Per informazioni puoi contattarci in qualsiasi momento attraverso il tuo canale preferito:

    oppure scrivici un messaggio