Kalo Pashka 2022 – La Pasqua in Grecia in barca a vela

PASQUA ORTODOSSA – Vieni a vivere giorni pieni di mare bello, cibo buono, vento fresco, atmosfere rilassate e momenti suggestivi, tutto quello che la Grecia offre sempre e che ancora di più saprà offrirci per la sua Pasqua.

La Pasqua è un momento nel quale tutto il mediterraneo, mette in scena celebrazioni di grande fascino e intensità. Così dopo aver vissuto quella cattolica di Procida ci ritroveremo in Grecia per vivere le bellissime atmosfere della Pasqua Ortodossa tra Atene e le bellissime isole del suo mare, come Hydra, Spetses, Aegina e Poros.

Una occasione unica per vivere una crociera didattica con giorni pieni di navigazione, manovre, mare bello, cibo buono, vento fresco, atmosfere rilassate e momenti suggestivi, un mix ideale per imparare navigando e divertirsi scoprendo.

Vieni con noi, Madre Grecia ci aspetta!
#wearetoomultisailing

– –

PERIODI
  • Periodo: dal 21 Aprile al 26 Aprile (speciale 25 Aprile)
    Imbarco: dalle ore 18.00 di Mercoledì 20 alle ore 10.00 di Giovedì 21
    Sbarco: dalle ore 17.00 di Martedì 26 alle ore 09.00 di Mercoledì 27
  • I RITI DELLA PASQUA
    La Pasqua è un momento sentito in tutta la Grecia ma in alcune isole le celebrazioni sono ancora più belle e intense. Noi vivremo il venerdì santo di Hydra, con le sue suggestive celebrazioni legate al mare, mentre il tipico annuncio di “Christòs anèsti” (Cristo è risorto) lo vivremo a Spetses piena di musica e festa.
  • LE TRADIZIONI
    Vivremo la Pasqua Greca come i Greci, scoprendo i riti e le usanze e divertendoci a seguirle. Ci divertiremo ad adornare la nostra barca come una tipica casa greca, piena di uova colorate, dolci tradizionali e fiori di stagione.
  • NAVIGAZIONE E SCOPERTA
    Ogni ormeggio in Grecia è l’inizio di un percorso tra la storia più antica del mondo. Lungo la nostra rotta, ad iniziare da Atene, saranno tanti i luoghi dove visiteremo resti e luoghi significativi della grande civiltà ellenica.
  • MUSICA E FESTA
    Saranno giorni di festa per tutti i greci e non mancheranno momenti di musica e danze, in piazza, come in qualche tipica taverna o nei locali alla moda di Hydra e Spetses.
  • ENOGASTRONOMIA
    Anche in Grecia la Pasqua significa ricette tipiche, sapori antichi che si mischiano ai riti della settimana santa. Sia a bordo che nelle taverne greche ci divertiremo a scoprire queste tradizioni assaporando tutto il meglio della cucina greca.
  • LA ROTTA
    Una rotta di circa 90 miglia nel Golfo di Saronico, una zona protetta dai forti venti di Meltemi ma che offre comunque venti costanti. Sarà una rotta tra isole e isolotti, varia e divertente dove ogni giornata di navigazione sarà la scoperta di nuovi passaggi e ridossi.
  • PIANIFICAZIONE
    Controlleremo gli aggiornamenti meteo e pianificheremo in dettaglio la rotta del giorno andando a vedere sulla mappa cartografica lunghezza, caratteristiche della navigazione, passaggi, soste e ridossi.
  • VELA
    Non appena ci saranno le condizioni isseremo le vele e navigheremo spinti dal vento. Tutti scopriremo come ci si muove su una barca in navigazione a vela e chi vorrà potrà partecipare alle manovre e timonare.
  • ORMEGGI E ANCORAGGI
    Ogni giorno ancoreremo in cale diverse dove ci eserciteremo ad organizzare ed effettuare una corretta manovra di ancoraggio anche in rade molto affollate. Nei porti impareremo ad organizzare una manovra di ingresso e uscita da un ormeggio.
  • VITA DI BORDO
    Vivere in barca ha bisogno di organizzazione e collaborazione. Impareremo quali sono le cose più importanti da gestire e come farlo al meglio, evitando sprechi, vivendo in armonia con gli altri e con l’ambiente.
  • Livello: Confort
  • Lunghezza: da 14 a 16 metri
  • Cabine: 4 o 5
  • Bagni: 2 o 3
  • Dotazioni: gommone di servizio

Saremo a bordo di barche nuove, comode e belle, con un ampio pozzetto esterno e spazi interni luminosi e funzionali. A bordo dotazioni complete e tutto quanto necessario a navigare e divertirsi a bordo.

Pierluigi
Social
Nicoletta
Social
  • Come arrivare?
    Appuntamento per tutti ad Atene raggiungibile in aereo con soluzioni economiche dalle principali città italiane. La barca sarà ormeggiata a pochi chilometri dal centro della città e in modo facilmente raggiungibile anche dall’aeroporto.
  • Che tempo farà?
    Atene e il Golfo di Saronico di fine Aprile sono luoghi dal clima piacevole e con meteo sereno anche caldo. I venti freschi da nord rendono le navigazioni fresche e sarà sempre meglio coprirsi. Probabilmente non sarà ancora periodo di bagni ma il sole inizierà a riscaldare e le giornate ad allungarsi, con un pò di coraggio, potremmo anche provarci.
  • Sono solo, posso partecipare?
    Certo! Tutte le nostre attività sono aperte agli imbarchi singoli e di piccoli gruppi, un modo divertente di navigare e scoprire belle amicizie.
  • Quali sono date ed orari di imbarco e sbarco?
    Scorri questa pagina e troverai la sezione date e quote con tutte le informazioni sulle partenze in programma.
  • Come posso prenotare?
    Scegli il tuo periodo preferito e procedi direttamente online con la richiesta di prenotazione, contestualmente potrai iscriverti alla nostra associazione, le nostre attività sono riservate ai nostri soci.

SALPA CON NOI

Viaggi solo o con un piccolo gruppo? Scegli il tuo periodo preferito, prenota il tuo posto a bordo e salpa insieme ad altre persone con la tua stessa voglia di navigare e divertirsi!

Per tutte le informazioni su ogni singolo periodo, luoghi e date esatte di imbarco e sbarco e cosa include la quota di partecipazione, clicca sul tuo periodo preferito.

Viaggi in gruppo e vuoi una barca tutta per voi? Inviaci le informazioni e ti invieremo quotazioni e modalità di prenotazione.

    Per informazioni puoi contattarci in qualsiasi momento attraverso il tuo canale preferito:

    oppure scrivici un messaggio