La Marsigliese – Marsiglia, Calanques, Porquerolles

PONTE 25 APRILE – In catamarano tra la bellezza incredibile di Marsiglia, delle sue Calanques e delle Isole di Porquerolles

Ci sono città del mediterraneo che più di altre sanno ancora esprimere tutta la grande storia di questo mare, Marsiglia è una di queste. Antichissima, grandissima tradizione marinaresca, eventi, musica e culture che la rendono vivace e divertente tutto l’anno.

Vicino una delle coste più belle del mediterraneo, con le Calanques, gole di mare profondissime e bianche in un mare turchese nelle quali fermarsi all’ancora, piccoli e colorati borghi di pescatori, isole, belle e incontaminate come le Isole Porquerolles.

Una zona di mare dai colori unici, con un vento di maestrale che la rende sempre divertente a vela, un posto meraviglioso, tutto da vivere e navigare.

Vieni con noi!
#wearetoomultisailing

– –

  • dal 20 al 27 Aprile (Speciale Ponte 25 Aprile)
    (7 giorni – 7 notti | disponibile sbarco intermedio il 25 Aprile)
  • Marsiglia e Porquerolles - 2024
    Prodotto in vendita
    550.00
INFORMAZIONI SULLA ROTTA
  • STORIA E CULTURA
    Marsiglia è la città che ospita il Museo dei popoli e delle civiltà Mediterranee e noi amanti di questo mare non potremo non immergerci in questa affascinante storia dalla quale proveniamo.
  • PASSEGGIATE E NATURA
    In alcune delle tappe partiremo per bellissime passeggiate che ci porteranno in punti panoramici di incredibile bellezza. Le Calanques ad esempio sono belle da navigare via mare ma anche molto belle da percorrere a piedi in sentieri impervi e spettacolari.
  • NAVIGAZIONE E SCOPERTA
    Ogni tappa una nuova storia da scoprire, antica e importante. Tantissimi luoghi da vivere, baie e isole da visitare, eventi di musica e cultura da partecipare.
  • MUSICA E FESTA
    Strade piene di persone, locali pieni di musica, ci perderemo tra i vicoli per grandi serate di festa e divertimento tra musiche, contaminazioni, mescolanze, diversità.
  • ENOGASTRONOMIA
    Un viaggio non è un viaggio senza la parte gastronomica, ancora di più se si ha il privilegio di navigare in zone rinomate per la loro gastronomia come la Provenza. Zuppe di pesce, Coquillages, Ostriche e vino buono non potranno certo mancare.
  • LA ROTTA
    Una rotta di circa 85 miglia in una zona di mediterraneo che non lascia mai senza vento ed adrenalina, ricca di passaggi nautici di grande bellezza ed interesse.
  • PIANIFICAZIONE
    Controlleremo gli aggiornamenti meteo e pianificheremo in dettaglio la rotta del giorno andando a vedere sulla mappa cartografica lunghezza, caratteristiche della navigazione, passaggi, soste e ridossi.
  • VELA E CATAMARANO
    Non appena ci saranno le condizioni isseremo le vele e navigheremo spinti dal vento. Tutti scopriremo come ci si muove su un catamarano in navigazione a vela e chi vorrà potrà partecipare alle manovre e timonare.
  • ORMEGGI E ANCORAGGI
    Ogni giorno ancoreremo in cale diverse dove ci eserciteremo ad organizzare ed effettuare una corretta manovra di ancoraggio anche in rade molto affollate. Nei porti impareremo ad organizzare una manovra di ingresso e uscita da un ormeggio.
  • VITA DI BORDO
    Vivere in barca ha bisogno di organizzazione e collaborazione. Impareremo quali sono le cose più importanti da gestire e come farlo al meglio, evitando sprechi, vivendo in armonia con gli altri e con l’ambiente.
  • Livello: Catamarano
  • Lunghezza: 11,74 metri
  • Cabine: 4 + 2 cabina crew
  • Bagni: 4
  • Toys: stand up paddle

Saremo a bordo di un catamarano Lagoon 40 , con quattro cabine ognuna con bagno privato. Comodissimo con spazi esterni enormi con cuscineria prendisole, spazi interni comodi anche per gruppi numerosi. A bordo dotazioni complete e tutto quanto necessario a navigare e divertirsi a bordo.

  • Come arrivare?
    Marsiglia si raggiunge facilmente in aereo da tutti i principali aeroporti italiani e l’aeroporto è vicino e ben collegato alla città ed al suo porto. In alternativa, per chi proviene dal nord italia, Marsiglia è raggiungibile anche in auto (500km circa da Milano).
  • Che tempo farà?
    In questa zona a fine Aprile c’è un clima sempre piacevole. Il vento fresco di maestrale rende però le giornate di navigazione ventilate e sarà necessario coprirsi. Probabilmente non sarà ancora periodo di bagni ma il sole inizierà a riscaldare e le giornate ad allungarsi.
  • Sono solo, posso partecipare?
    Certo! Tutte le nostre attività sono aperte agli imbarchi singoli e di piccoli gruppi, un modo divertente di navigare e scoprire belle amicizie.
  • Come posso prenotare?
    Scegli il tuo periodo preferito e procedi direttamente online con la richiesta di prenotazione, contestualmente potrai iscriverti alla nostra associazione, le nostre attività sono riservate ai nostri soci.

SALPA CON NOI

Per tutte le informazioni su luoghi e date esatte di imbarco e sbarco e cosa include la quota di partecipazione, clicca sul tuo periodo preferito.

Se non vedi attività da prenotare significa che o non abbiamo attività programmate di questa tipologia o le prenotazioni non sono ancora aperte e lo saranno prossimamente. Per qualsiasi informazione contattaci oppure consulta il nostro calendario per scoprire le prossime rotte.

Viaggi in gruppo e vuoi una barca tutta per voi? Inviaci le informazioni e ti invieremo quotazioni e modalità di prenotazione.

    Per informazioni puoi contattarci in qualsiasi momento attraverso il tuo canale preferito:

    oppure scrivici un messaggio