La Vela dei Misteri – Pasqua in barca a vela tra i riti di Procida e la festa di Capri

PASQUA – Quattro giorni pieni di vela, navigazione e scoperta, tra il sacro del Venerdì Santo di Procida, il ritmo e la festa di Capri, il cibo, la natura ed il bagno nelle acque calde di Ischia.

Vieni a vivere una delle feste di pasqua più belle e coinvolgenti del mar mediterraneo in un evento denso di emozioni, divertimento, cultura e storia marinara.

La nostra stagione di viaggi inizia da Procida, Capitale della Cultura 2022, andando a vivere le sue suggestive celebrazioni di Pasqua, quando l’isola diventa ancora più magica.

Salperemo da Napoli per quattro giorni pieni di vela, navigazione e scoperta, tra il sacro del Venerdì Santo di Procida, il ritmo e la festa di Capri, il cibo, la natura ed il bagno nelle acque calde di Ischia.

Più che un viaggio un vero balsamo per il corpo e per la mente, non mancherà nulla ci sarà solo da rilassarsi e vivere una bellissima #vitavela!

Vieni a vivere tutto questo insieme a noi!
#wearetoomultisailing

– –

PERIODI
  • Periodo: dal 14 Aprile al 18 Aprile (4 notti – 5 giorni)
    Imbarco: (Napoli) dalle ore 15.00 alle ore 17.00 di Giovedì 14
    Sbarco: (Napoli) entro le ore 16.30 di Lunedì 18
  • Periodo: dal 15 Aprile al 18 Aprile (3 notti – 4 giorni)
    Imbarco: (Procida) dalle ore 18.00 alle ore 22.00 di Venerdì 15
    Sbarco: (Napoli) entro le ore 16.30 di Lunedì 18
  • RITI E TRADIZIONI DELLA PASQUA
    La Pasqua è un momento importante per tutta la zona e Procida in particolare vive suggestioni antiche che andremo a vivere e seguire da vicino, facendoci coinvolgere e trasportare nei suoi misteri.
  • PASSEGGIATE E NATURA
    Terre belle da navigare, meravigliose da scoprire a terra. Tantissimi itinerari di trekking percorrono le isole, fino a raggiungere le loro parti più alte, regalando panorami incantevoli che si apriranno davanti ai vostri occhi.
  • NAVIGAZIONE E SCOPERTA
    Ogni tappa una nuova storia da scoprire, antica e importante. Tantissimi luoghi da vivere, musei da visitare, eventi di musica e cultura da partecipare. Succede sempre qualcosa di bello e interessante sulle Isole del Golfo!
  • MUSICA E FESTA
    Sperando di essere liberi da paure e restrizioni, vivremo anche serate di festa e divertimento nelle piazze piene persone e nei locali pieni di musica.
  • ENOGASTRONOMIA
    Pasqua significa ricette tipiche, sapori antichi che si mischiano ai riti della settimana santa. Sia a bordo che a terra ci divertiremo a scoprire queste tradizioni assaporando tutto il meglio della cucina isolana.
  • LA ROTTA
    Navigazione costiera in un golfo che regala sempre vento fresco per divertirsi a vela. Sfrutteremo ogni momento per esercitarci al comando, partecipare alle manovre ed alternarci al timone.
  • PIANIFICAZIONE
    Controlleremo gli aggiornamenti meteo e pianificheremo in dettaglio la rotta del giorno andando a vedere sulla mappa cartografica lunghezza, caratteristiche della navigazione, passaggi, soste e ridossi.
  • VELA
    Non appena ci saranno le condizioni isseremo le vele e navigheremo spinti dal vento. Tutti scopriremo come ci si muove su una barca in navigazione a vela e chi vorrà potrà parteciperà alle manovre e timonare.
  • ORMEGGI E ANCORAGGI
    Ogni giorno ancoreremo in cale diverse dove ci eserciteremo ad organizzare ed effettuare una corretta manovra di ancoraggio anche in rade molto affollate. Nei porti impareremo ad organizzare una manovra di ingresso e uscita da un ormeggio.
  • VITA DI BORDO
    Vivere in barca ha bisogno di organizzazione e collaborazione. Impareremo quali sono le cose più importanti da gestire e come farlo al meglio, evitando sprechi, vivendo in armonia con gli altri e con l’ambiente.
  • Livello: Luxury
  • Lunghezza: 16,06 metri
  • Cabine: 5 + cabina skipper
  • Bagni: 3 + bagno skipper
  • Dotazioni: gommone di servizio; stand up paddle

Saremo a bordo di Melpomene, bellissima e velocissima, con cinque cabine, tre bagni, aria condizionata e generatore elettrico. Comodissima e luminosissima, spazi esterni enormi con cuscineria prendisole, spazi interni comodi anche per gruppi numerosi. A bordo dotazioni complete e tutto quanto necessario a navigare e divertirsi a bordo.

  • Come arrivare a Napoli?
    Napoli è raggiungibile in treno alta velocità o anche in aereo, collegata tutti i giorni con voli low-cost da tutti i principali scali italiani. Chi vuole raggiungere Napoli in auto potrà parcheggiare la macchina in grande tranquillità a pochi passi dall’imbarco.
  • Come arrivare a Procida?
    Procida è collegata tutto il giorno e tutti i giorni con frequenti aliscafi che dal Porto di Napoli (Molo Beverello) salpano per raggiungere l’isola in 40 minuti di navigazione.
  • Che tempo farà?
    Aprile nel Golfo di Napoli offre un clima già molto piacevole fatto di lunghe giornate calde ma che dopo il tramonto o durante le veleggiate possono diventare fresche. Non sarà ancora tempo di bagni anche se i più coraggiosi potranno sicuramente provarci.
  • Sono solo, posso partecipare?
    Certo! Tutte le nostre attività sono aperte agli imbarchi singoli e di piccoli gruppi, un modo divertente di navigare e scoprire belle amicizie.
  • Come posso prenotare?
    Scegli il tuo periodo preferito e procedi direttamente online con la richiesta di prenotazione, contestualmente potrai iscriverti alla nostra associazione, le nostre attività sono riservate ai nostri soci.

SALPA CON NOI

Per tutte le informazioni su ogni singolo periodo, luoghi e date esatte di imbarco e sbarco e cosa include la quota di partecipazione, visita le attività elencate qui di seguito.

Per tutte le informazioni su ogni singolo periodo, luoghi e date esatte di imbarco e sbarco e cosa include la quota di partecipazione, clicca sul tuo periodo preferito.

Viaggi in gruppo e vuoi una barca tutta per voi? Inviaci le informazioni e ti invieremo quotazioni e modalità di prenotazione.

    Per informazioni puoi contattarci in qualsiasi momento attraverso il tuo canale preferito:

    oppure scrivici un messaggio