Wild is The Wind – Sardegna e Corsica in Barca a Vela

AGOSTO – Torniamo nel paradiso della vela per settimane di navigazione e avventura tra isole bellissime, mare stupendo e rade da sogno.

Torniamo nel paradiso della vela per un Agosto di navigazione e avventura tra isole bellissime, mare stupendo e rade spettacolari. Mare smeraldo, rocce levigate, alberi piegati, odori forti, venti intensi, sapori ricchi, persone semplici, orizzonti sconfinati, cale silenziose, terre affollate. Un sogno!

Navigheremo in flottiglia, salpando da Cannigione per una settimana di grand tour dell’arcipelago in barca a vela, La Maddalena, Caprera, Budelli, Razzoli fino ad arrivare nella magnifica Bonifacio per trascorrere una notte anche in Corsica.

Giorno dopo giorno sarà un susseguirsi di navigazioni a vela, lunghi bagni, passeggiate in mezzo alla natura, notti sotto le stelle, feste in spiaggia, prenota subito la tua cabina.

Ti aspettiamo a bordo!
#wearetoomultisailing

– –

INFORMAZIONI SULLA ROTTA
  • MARE & SNORKELING
    Faremo lunghi bagni e con maschera e pinne partiremo per lunghi percorsi di snorkeling tra i fondali incontaminati di questa area di mediterraneo. Una muta leggera o magliette termiche da bagno, potranno aiutarci a resistere più a lungo in acqua.
  • NOTTI IN RADA
    Alcune volte dormiremo in porto ma il più delle volte saremo in rade meravigliose a trascorrere la notte nel buio più totale, sotto un incredibile manto di stelle. Potremo vivere giornate di mare interminabili e godere del tuffo mattutino subito dopo il risveglio, una delle cose più belle della vacanza in barca a vela.
  • HIKING
    In alcune delle tappe partiremo per bellissime passeggiate che ci porteranno in punti panoramici dai quali vedere il tramonto o scoprire luoghi storici di grande fascino e importanza. Caprera, Bonifacio, Razzoli, Budelli, Capo Testa, sanno regalare cose bellissime sia nell’acqua che sopra la terra.
  • FOOD EXPERIENCE
    Sia a bordo che a terra ci divertiremo ad assaggiare tutto il buono che queste terre sanno offrire anche in tavola. La nostra cambusa sarà fatta di prodotti locali e freschi, che ci arriveranno da produttori di zona con i quali abbiamo costruito rapporti di reciproca fiducia. Questo ci permetterà di mangiare bene e tenere sotto controllo le spese.
  • LA ROTTA
    Navigheremo in un contesto spettacolare, pieno di isole, passaggi, rade, mare stupendo. Ogni giornata una nuova rotta, nuovi ancoraggi e nuovi approdi. Navigare tra le isole di un arcipelago è sempre piacevole e divertente, percorsi brevi nei quali divertirsi a vela senza stress.
  • PIANIFICAZIONE
    Controlleremo gli aggiornamenti meteo e pianificheremo in dettaglio la rotta del giorno andando a vedere sulla mappa cartografica lunghezza, caratteristiche della navigazione, passaggi, soste e ridossi.
  • VELA
    Non appena ci saranno le condizioni isseremo le vele e navigheremo spinti dal vento. Tutti scopriremo come ci si muove su una barca in navigazione a vela e chi vorrà potrà partecipare alle manovre e timonare.
  • ORMEGGI E ANCORAGGI
    Ogni giorno ancoreremo in cale diverse dove ci eserciteremo ad organizzare ed effettuare una corretta manovra di ancoraggio anche in rade molto affollate. Nei porti impareremo ad organizzare una manovra di ingresso e uscita da un ormeggio.
  • VITA DI BORDO
    Vivere in barca ha bisogno di organizzazione e collaborazione. Impareremo quali sono le cose più importanti da gestire e come farlo al meglio, evitando sprechi, vivendo in armonia con gli altri e con l’ambiente.
  • Livello: Comfort
  • Lunghezza: 13,60 metri
  • Cabine: 4 doppie
  • Bagni: 3
  • Sistemazione crew: dinette convertibile
  • Water toys: stand up paddle; dinghy

Il Bavaria 46 è una delle migliori barche charter, divertente in navigazione, comoda durante le soste, spazi interni grandi e luminosi, spazi esterni confortevoli, una spiaggetta di poppa enorme, perfetta per godere del sole e divertirsi in lunghi bagni. Dotata di quattro cabine matrimoniali e tre bagni è capace di ospitare e navigare come poche barche sanno fare.

  • Come arrivare?
    In aereo le soluzioni più comode e convenienti sono verso l’aeroporto di Olbia che offre collegamenti frequenti verso il luogo di imbarco.
  • Che tempo farà?
    La Sardegna di Agosto offre giornate molto calde ma che possono diventare anche molto ventose. Il clima sia in navigazione che a terra è piacevole ma è necessario portare con se indumenti antivento che garantiscano comfort anche nei momenti più freschi.
  • Sono solo, posso partecipare?
    Certo! Tutte le nostre attività sono aperte agli imbarchi singoli e di piccoli gruppi, un modo divertente di navigare e scoprire belle amicizie.
  • Quali sono le date di imbarco e sbarco?
    Scorri questa pagina e troverai la sezione date e quote con tutte le informazioni sulle partenze in programma.
  • Come posso prenotare?
    Scegli il tuo periodo preferito e procedi direttamente online con la richiesta di prenotazione, contestualmente potrai iscriverti alla nostra associazione, le nostre attività sono riservate ai nostri soci.


SALPA CON NOI

Viaggi solo o con un piccolo gruppo? Scegli il tuo periodo preferito, prenota il tuo posto a bordo e salpa insieme ad altre persone con la tua stessa voglia di navigare e divertirsi!

Per tutte le informazioni su ogni singolo periodo, luoghi e date esatte di imbarco e sbarco e cosa include la quota di partecipazione, clicca sul tuo periodo preferito.

Se non vedi attività da prenotare significa che o non abbiamo attività programmate di questa tipologia o le prenotazioni non sono ancora aperte e lo saranno prossimamente. Per qualsiasi informazione contattaci oppure consulta il nostro calendario per scoprire le prossime rotte.

Viaggi in gruppo e vuoi una barca tutta per voi? Inviaci le informazioni e ti invieremo quotazioni e modalità di prenotazione.

    Per informazioni puoi contattarci in qualsiasi momento attraverso il tuo canale preferito:

    oppure scrivici un messaggio