Santa Candida – la festa di Ventotene in barca a vela

SETTEMBRE – In barca a vela alla festa più divertente del mediterraneo, quattro giorni di fine settembre da vivere in compagnia, tra mare, giochi, isole e tanto buon umore.

Ventotene è un’isola, assolutamisteriosapoeticamillenaria, usata per secoli come terra di confino, isola di aspirazioni e progetti di libertà, semplice ed innocente.

Il diciannove ed il venti settembre sono i giorni della sua festa, della sua Santa Candida, quando l’isola si riempie e si accende in giornate di giochi, tradizioni, musica e folclore.

Una occasione unica per navigare in barca a vela in un mare bellissimo, sfruttando gli ultimi giorni dell’estate, per lunghi bagni, piacevoli veleggiate in un’atmosfera di festa vera e genuina.

Vieni a navigare e giocare con noi!
#wearetoomultisailing

– –

PERIODI
  • Periodo: dal 17 al 21 Settembre
    Imbarco: 17 Settembre (mattino) Napoli
    Sbarco: 21 settembre (pomeriggio) Napoli
    Sbarchi alternativi: Ventotene (mattina del 20 Settembre); Procida (pomeriggio 20 Settembre).
  • SNORKELING
    Ventotene è il paradiso dello snorkeling e delle immersioni. L’acqua sarà fresca ma con una muta leggera partiremo per percorsi di snorkeling tra i fondali incontaminati di quest’isola e per chi vorrà ci sarà la possibilità di fare un’affascinante immersione nella vicina Santo Stefano.
  • RADA
    Il più delle volte dormiremo in porto ma se ci sarà la possibilità passeremo almeno una notte in rada nel buio più totale, sotto un incredibile manto di stelle.
  • PASSEGGIATE
    Partiremo per bellissime passeggiate che ci porteranno in punti panoramici dai quali vedere il tramonto o scoprire borghi, edifici storici, grotte e fari di grande fascino e importanza.
  • FESTA
    Entreremo nel vivo della festa. La seguiremo in ogni sua fase, ce la faremo raccontare dalle persone dell’isola, parteciperemo ai giochi popolari, seguiremo la processione, entreremo nei cortili a ridere e festeggiare.
  • FOOD
    Sia a bordo che a terra ci divertiremo ad assaggiare tutto il buono che le isole sanno offrire anche in tavola. La nostra cambusa sarà fatta di prodotti locali e freschi, che ci arriveranno da produttori di zona con i quali abbiamo costruito rapporti di reciproca fiducia. Questo ci permetterà di mangiare bene e tenere sotto controllo le spese
  • LA ROTTA
    Circa 115 miglia nautiche tutte da navigare in un mare mai banale, caratterizzato nelle stagioni calde da cambi meteorologici spesso repentini. Saremo nel pieno del Tirreno e navigheremo tra isole, fari, famosissimi punti cospicui, passaggi dalla grande bellezza e fascino marinaresco.
  • PIANIFICAZIONE
    Controlleremo gli aggiornamenti meteo e pianificheremo in dettaglio la rotta del giorno andando a vedere sulla mappa cartografica lunghezza, caratteristiche della navigazione, passaggi, soste e ridossi.
  • VELA
    Non appena ci saranno le condizioni isseremo le vele e navigheremo spinti dal vento. Tutti scopriremo come ci si muove su una barca in navigazione a vela e chi vorrà potrà partecipare alle manovre e timonare.
  • ORMEGGI E ANCORAGGI
    Ogni giorno ancoreremo in un’isola diversa dove ci eserciteremo ad organizzare ed effettuare una corretta manovra di ancoraggio anche in rade ancora affollate. Nei porti impareremo ad organizzare una manovra di ingresso e uscita da un ormeggio.
  • VITA DI BORDO
    Vivere in barca ha bisogno di organizzazione e collaborazione. Impareremo quali sono le cose più importanti da gestire e come farlo al meglio, evitando sprechi, vivendo in armonia con gli altri e con l’ambiente.
  • Modello: Jeanneau 53
  • Livello: Luxury
  • Lunghezza: 16,06 metri
  • Cabine: 5 + cabina crew
  • Bagni: 3 + bagno crew
  • Plus: aria condizionata; generatore; freezer

Melpomene, bellissima e comodissima, con cinque cabine, quattro bagni, aria condizionata e generatore elettrico. Comodissima e luminosissima, spazi esterni enormi con cuscineria prendisole, spazi interni comodi anche per gruppi numerosi. A bordo dotazioni complete e tutto quanto necessario a navigare e divertirsi a bordo.

in caso di ulteriori richieste comporremo una flottiglia di più barche le cui caratteristiche verranno aggiunte a questa pagina

  • Come arrivare?
    Napoli è raggiungibile in treno alta velocità o anche in aereo, collegata tutti i giorni con voli low-cost da tutti i principali scali italiani. Chi vuole raggiungere Napoli in auto potrà parcheggiare la macchina in grande tranquillità a pochi passi dall’imbarco.
  • Che tempo farà?
    Metà settembre è ancora periodo di belle giornate, di sole e di mare ancora molto caldo, perfetto per dei lunghi bagni. Per i momenti di navigazione a vela è comunque consigliabile avere una giacca a vento che possa aiutare a rimanere caldi e godere della veleggiata.
  • Sono solo, posso partecipare?
    Certo! Tutte le nostre attività sono aperte agli imbarchi singoli e di piccoli gruppi, un modo divertente di navigare e scoprire belle amicizie.
  • Quali sono le date di imbarco e sbarco?
    Scorri questa pagina e troverai la sezione date e quote con tuttie le informazioni sulle partenze in programma.
  • Come posso prenotare?
    Scegli il tuo periodo preferito e procedi direttamente online con la richiesta di prenotazione, contestualmente potrai iscriverti alla nostra associazione, le nostre attività sono riservate ai nostri soci.

SALPA CON NOI

Viaggi solo o con un piccolo gruppo? Scegli il tuo periodo preferito, prenota il tuo posto a bordo e salpa insieme ad altre persone con la tua stessa voglia di navigare e divertirsi!

Per tutte le informazioni su ogni singolo periodo, luoghi e date esatte di imbarco e sbarco e cosa include la quota di partecipazione, clicca sul tuo periodo preferito.

Viaggi in gruppo e vuoi una barca tutta per voi? Inviaci le informazioni e ti invieremo quotazioni e modalità di prenotazione.

    Per informazioni puoi contattarci in qualsiasi momento attraverso il tuo canale preferito:

    oppure scrivici un messaggio