Wind & Wine – Navigazioni e degustazioni tra Capri, Ischia e Procida

PRIMO MAGGIO – Giorni pieni di vela, navigazione, scoperta, degustazioni e visite in cantina per gli appassionati del vino buono e della vita bella.

Capri, Ischia e Procida, le tre sorelle del Golfo di Napoli, non solo isole belle, piene di cose da vedere e da vivere, ma terre emerse piene di energie vulcaniche, venti robusti, storie preziose e prodotti da scoprire, tra questi il Vino!

Navigare qui non è solo veleggiare in uno dei golfi più belli al mondo, significa anche viaggiare tra terre di tradizioni antiche, coltivazioni coraggiose, personaggi originali, cantine stupende e vini deliziosi che la Wind & Wine Week vi porterà a vivere e scoprire a bordo di una barca bella, grande e comodissima, condotti dallo skipper, sommelier e degustatore AIS, Pasquale Di Nardo.

A bordo una selezione di vini isolani e non solo, per momenti di degustazione al cospetto di scenari incredibili, tra terra lavica, vigne affacciate sul mare, baie profonde, a terra visiteremo le cantine e la viticoltura eroica di queste isole.

Golfo di Napoli - La rotta

Vieni a vivere tutto questo insieme a noi!
#wearetoomultisailing

– –

Questi sono i periodi disponibili per la tratta indicata:

  • dal 1 Maggio al 5 Maggio (possibilità di imbarco sulle isole nelle serate del 2 e 3 Maggio)
  • Wind And Wine - Ischia Capri Procida
    Prodotto in vendita
    380.00
INFORMAZIONI SULLA ROTTA
  • DEGUSTAZIONI DI BORDO
    Una rotta pensata per unire e coinvolgere tutti i sensi, con degustazioni di vini della zona, selezionati per momenti e luoghi particolari nei quali fermarsi e farsi avvolgere da odori, suoni e gusti unici di cui gioire insieme.
  • VISITE IN CANTINA
    Ogni giorno un percorso anche di terra, andando a visitare le coltivazioni più originali, le cantine più belle e degustare i vini più buoni e particolari che le isole sappiano offrire.
  • NAVIGAZIONE E SCOPERTA
    Ogni tappa una nuova storia da scoprire, antica e importante. Tantissimi luoghi da vivere, musei da visitare, eventi di musica e cultura da partecipare. Succede sempre qualcosa di bello e interessante sulle Isole del Golfo!
  • ENOGASTRONOMIA
    Sia a bordo che a terra ci divertiremo ad assaggiare tutto il buono che queste terre sanno offrire anche in tavola. La nostra cambusa sarà fatta di prodotti locali e freschi.
  • LA ROTTA
    Navigazione costiera in un golfo che regala sempre vento fresco per divertirsi a vela. Sfrutteremo ogni momento per esercitarci al comando, partecipare alle manovre ed alternarci al timone.
  • PIANIFICAZIONE
    Controlleremo gli aggiornamenti meteo e pianificheremo in dettaglio la rotta del giorno andando a vedere sulla mappa cartografica lunghezza, caratteristiche della navigazione, passaggi, soste e ridossi.
  • VELA
    Non appena ci saranno le condizioni isseremo le vele e navigheremo spinti dal vento. Tutti scopriremo come ci si muove su una barca in navigazione a vela e chi vorrà potrà partecipare alle manovre e timonare.
  • ORMEGGI E ANCORAGGI
    Ogni giorno ancoreremo in cale diverse dove ci eserciteremo ad organizzare ed effettuare una corretta manovra di ancoraggio anche in rade molto affollate. Nei porti impareremo ad organizzare una manovra di ingresso e uscita da un ormeggio.
  • VITA DI BORDO
    Vivere in barca ha bisogno di organizzazione e collaborazione. Impareremo quali sono le cose più importanti da gestire e come farlo al meglio, evitando sprechi, vivendo in armonia con gli altri e con l’ambiente.

La Wind & Wine Route è un evento realizzato in collaborazione con AIS Campania

  • Modello: Jeanneau 53
  • Livello: Luxury
  • Lunghezza: 16,06 metri
  • Cabine: 5 + cabina crew
  • Bagni: 3 + bagno crew
  • Plus: aria condizionata; generatore; freezer

Melpomene, bellissima e comodissima, con cinque cabine, quattro bagni, aria condizionata e generatore elettrico. Comodissima e luminosissima, spazi esterni enormi con cuscineria prendisole, spazi interni comodi anche per gruppi numerosi. A bordo dotazioni complete e tutto quanto necessario a navigare e divertirsi a bordo.

  • Come arrivare a Napoli?
    Napoli è raggiungibile in treno alta velocità o anche in aereo, collegata tutti i giorni con voli low-cost da tutti i principali scali italiani. Chi vuole raggiungere Napoli in auto potrà parcheggiare la macchina in grande tranquillità a pochi passi dall’imbarco.
  • Come sfruttare gli imbarchi intermedi?
    Circa 48 ore prima dell’imbarco vi verrà comunicata quale isola, tra Capri, Ischia e Procida, dovrete raggiungere. Basterà quindi prendere una delle navi o aliscafi che collegano ogni giorno le isole con partenza da da Napoli e Pozzuoli.
  • Che tempo farà?
    Maggio nel Golfo di Napoli offre un clima già molto piacevole fatto di lunghe giornate calde ma che dopo il tramonto o durante le veleggiate possono diventare fresche. Non sarà ancora tempo di bagni anche se i più coraggiosi potranno sicuramente provarci.
  • Sono solo, posso partecipare?
    Certo! Tutte le nostre attività sono aperte agli imbarchi singoli e di piccoli gruppi, un modo divertente di navigare e scoprire belle amicizie.
  • Come posso prenotare?
    Scegli il tuo periodo preferito e procedi direttamente online con la richiesta di prenotazione, contestualmente potrai iscriverti alla nostra associazione, le nostre attività sono riservate ai nostri soci.

SALPA CON NOI

Per tutte le informazioni su luoghi e date esatte di imbarco e sbarco e cosa include la quota di partecipazione, clicca sul tuo periodo preferito.

Se non vedi attività da prenotare significa che o non abbiamo attività programmate di questa tipologia o le prenotazioni non sono ancora aperte e lo saranno prossimamente. Per qualsiasi informazione contattaci oppure consulta il nostro calendario per scoprire le prossime rotte.

Viaggi in gruppo e vuoi una barca tutta per voi? Inviaci le informazioni e ti invieremo quotazioni e modalità di prenotazione.

    Per informazioni puoi contattarci in qualsiasi momento attraverso il tuo canale preferito:

    oppure scrivici un messaggio