Covid-19 Linee Guida

Queste linee guida sono state definite per raggiungere e garantire il miglior equilibrio tra bellezza dell’esperienza di bordo e contenimento dei rischi di contagio da Covid-19.

Viaggiare in barca a vela dovrà ancora significare partire per un viaggio di libertà, emozioni profonde, spensieratezza, divertimento, scoperta, lontano dalle ansie e dalle restrizioni che purtroppo dovremo seguire nella nostra vita terrestre.

Siamo convinti e stiamo lavorando per fare in modo che, con le giuste precauzioni e avendo ben chiari gli obiettivi da raggiungere, la vacanza in barca a vela sia tra le scelte più belle e sicure per le prossime vacanze.

Buon vento, insieme!
#wearetoomultisailing

Questo documento verrà aggiornato ogni qual volta le disposizioni cambieranno e i fattori di rischio modificheranno il loro impatto, modificare la propria rotta, migliorare le regolazioni fa parte del bel navigare e del buon vivere. Le disposizioni contenute valgono per tutte le attività organizzate in Italia.

Ultimo aggiornamento: 24/07/2022

Quote di partecipazione al sicuro: in caso di impossibilità di raggiungere il luogo di imbarco e sbarco o di effettuare il viaggio in barca per limitazioni imposte da misure internazionali, nazionali o locali, la quota versata sarà convertita in un voucher*

* non danno diritto di restituzione della quota versata misure ufficiali internazionali, nazionali o locali che impongano misure di quarantena al ritorno dai luoghi di viaggio

TOOMULTI

Definizione ed aggiornamento delle linee guida: definiremo ed aggiorneremo, costantemente, le linee guida per il contenimento del rischio da Covid-19 ottemperando alle indicazioni nazionali e locali e aggiornando i nostri passeggeri delle novità di ogni aggiornamento.

Due persone di staff a bordo: lo abbiamo sempre fatto ma ancora di più in questo contesto la nostra formula di due persone di staff a bordo garantirà sicurezza e comfort per ogni nostro passeggero

TOOMULTI

Sanificazione con detergenti sanificanti: le barche verranno disinfettate manualmente usando detergenti a base di ipoclorito di sodio al 0,1% e/o etanolo al 70%, seguendo le indicazioni previste dal Rapporto ISS COVID-19 n° 7/2020

Lenzuola e teli personali monouso: ove possibile, anche per la stagione 2022, useremo lenzuola e i teli personali monouso e composti da fibre naturali.

IL PASSEGGERO

Triage personale: ogni passeggero sarà tenuto a monitorare le proprie condizioni di salute nei giorni precedenti e fino all’imbarco e nel caso in cui presenti sintomi compatibili con infezione da Covid-19 sarà tenuto ad effettuare un test antigenico (anche rapido e fai da te) che attesti la sua negatività.

In caso di risultato positivo il passeggero non potrà partecipare alla crociera e dovrà prontamente darne comunicazione all’organizzazione.

In caso di positività riscontrata e confermata da test molecolare di laboratorio il passeggero avrà diritto all’emissione di un voucher secondo termini e condizioni contenute nel regolamento.

In assenza di sintomi l’effettuazione del tampone non è obbligatoria.

IL PASSEGGERO

Punto di incontro: ogni passeggero non potrà recarsi in barca prima della comunicazione ufficiale di apertura degli imbarchi e non potrà in alcun modo lasciare bagagli o effetti personali a bordo prima dell’imbarco.

IL PASSEGGERO

Nessun obbligo di guanti e mascherine: la vita di bordo sarà quella di sempre e la convivenza tra i passeggeri assolutamente naturale e senza distanze

TOOMULTI

Detergenti e presidi su ogni barca: ogni barca sarà dotata di presidi sanitari (detergenti e disinfettanti) sufficienti alla sanificazione costante degli oggetti e degli ambienti

IL PASSEGGERO

Uso obbligatorio di dispositivi personali: il passeggero sarà tenuto all’utilizzo dei presidi di protezione personale indicati dalla normativa vigente nel territorio di attracco.

IL PASSEGGERO

Sospetto di contagio: Il passeggero è tenuto ad informare prontamente l’organizzazione di un eventuale e sopravvenuta positività da Covid-19

TOOMULTI

Sospetto di contagio: informeremo prontamente tutti i passeggeri coinvolti del sospetto di positività da Covid-19