Megadi 2021

SETTEMBRE 2021 – in barca a vela tra tutte le baie e le isole più belle delle Isole Egadi

Le isole Egadi sono uno spettacolo della natura, immerse in un mare cristallino e dalle tante sfumature del blu. Tre isole e una costa stupenda, piena di bellissime insenature, paesaggi naturali, città di interesse artistico e culturale, feste, eventi ed una gastronomia di livelli mondiali.

Uno dei posti più ricchi di bellezza e fascino marinaresco di tutto il mediterraneo. Dalle tonnare di Favignana, alle grotte di Marettimo, alla spiaggia caraibica di San Vito lo Capo, le saline di Marsala, un alternarsi continuo di luoghi belli da vedere, cose interessanti da scoprire, da gustare da vivere.

Noi ci andremo a Settembre in barca a vela, rendendo tutto ancora più bello, in un mare sempre ricco di vento e di condizioni perfette per veleggiare.

Ti aspettiamo a bordo!
#wearetoomultisailing

  • SNORKELING
    Faremo lunghi bagni e con maschera e pinne partiremo per lunghi percorsi di snorkeling tra i fondali incontaminati di isole bellissime. Qui l’acqua è sempre limpida e calda e sarà un piacere rimanere immersi per tantissimo tempo.
  • RADA
    Alcune volte dormiremo in porto ma il più delle volte saremo in rade meravigliose a trascorrere la notte nel buio più totale, sotto un incredibile manto di stelle. Potremo vivere giornate di mare interminabili e godere del tuffo mattutino subito dopo il risveglio, una delle cose più belle della vacanza in barca a vela.
  • PASSEGGIATE
    In alcune delle tappe partiremo per bellissime passeggiate che ci porteranno in punti panoramici dai quali vedere il tramonto o scoprire borghi, edifici storici, grotte e fari di grande fascino e importanza. La Sicilia è bella tutta, in mare come in terra.
  • FESTA
    Ovviamente ci sarà spazio anche per divertirsi in grandi serate di festa. Lungo la nostra rotta non mancheranno discoteche e locali di musica dal vivo per divertirci per tutta la notte.
  • FOOD
    Sia a bordo che a terra ci divertiremo ad assaggiare tutto il buono che la Sicilia sa offrire anche in tavola. La nostra cambusa sarà fatta di prodotti locali e freschi, che ci arriveranno da produttori di zona con i quali abbiamo costruito rapporti di reciproca fiducia. Questo ci permetterà di mangiare bene e tenere sotto controllo le spese
  • LA ROTTA
    In ogni periodo percorreremo circa 80 miglia nautiche in un contesto spettacolare, pieno di isole, passaggi, rade, mare stupendo. Ogni giornata una nuova rotta, nuovi ancoraggi e nuovi approdi. Qui il vento non manca mai e navigare in queste acque farà crescere il marinaio che c’è in ognuno di noi.
  • PIANIFICAZIONE
    Controlleremo gli aggiornamenti meteo e pianificheremo in dettaglio la rotta del giorno andando a vedere sulla mappa cartografica lunghezza, caratteristiche della navigazione, passaggi, soste e ridossi.
  • VELA
    Non appena ci saranno le condizioni isseremo le vele e navigheremo spinti dal vento. Tutti scopriremo come ci si muove su una barca in navigazione a vela e chi vorrà potrà parteciperà alle manovre e timonare.
  • ORMEGGI E ANCORAGGI
    Ogni giorno ormeggi e ancoraggi da fare. Ormeggi in banchina, con cime a terra, alle boe, ancoraggi su sabbia, rocce, poseidonia, in questa zona si impara a fare di tutto, ancorare in spazi ristrettissimi, ormeggiare in zone ventose, organizzeremo quindi le nostre manovre e chi vorrà potrà partecipare e imparare
  • VITA DI BORDO
    Vivere in barca ha bisogno di organizzazione e collaborazione. Impareremo quali sono le cose più importanti da gestire e come farlo al meglio, evitando sprechi, vivendo in armonia con gli altri e con l’ambiente.
  • Livello: Luxury
  • Lunghezza: 16,70 metri
  • Cabine: 4
  • Bagni: 4 privati
  • Dotazioni: gommone di servizio; stand up paddle; lenzuola e teli naturali

Saremo a bordo di Wind Dueller, la nostra ammiraglia che con le sue quattro cabine, con disponibilità di letti singoli e bagno privato in ogni cabina, offre un confort di altissimo livello. Curata in ogni particolare, naviga con a bordo una cambusa sempre ricca di cose particolari da gustare insieme. perfettamente attrezzate per vivere una piacevole crociera in barca a vela, con grande comfort nei momenti di vita di bordo, divertimento e sicurezza nei momenti di navigazione. Potrete sistemarvi in 5 spaziose cabine doppie, di cui una a castello.

  • Come arrivare?
    La Sicilia occidentale è raggiungibile in aereo volando verso l’aeroporto di Trapani Birgi o di Palermo Punta Raisi.
  • Che tempo farà?
    La Sicilia di Settembre offre giornate molto calde e tranquille, intervallate da giornate più movimentate, per qualche perturbazione in giro. Il clima sia in navigazione che a terra è piacevolissimo e il mare ha una temperatura che regala bagni lunghissimi.
  • Sono solo, posso partecipare?
    Certo! Tutte le nostre attività sono aperte agli imbarchi singoli e di piccoli gruppi, un modo divertente di navigare e scoprire belle amicizie.
  • Quali sono le date di imbarco e sbarco?
    Scorri questa pagina e troverai la sezione date e quote con tutti le informazioni sulle partenze in programma.
  • Come posso prenotare?
    Scegli il tuo periodo preferito e procedi direttamente online con la richiesta di prenotazione, contestualmente potrai iscriverti alla nostra associazione, le nostre attività sono riservate ai nostri soci.

PRENOTA

Per tutte le informazioni su ogni singolo periodo, luoghi e date esatte di imbarco e sbarco e cosa include la quota di partecipazione, visita le attività elencate qui di seguito.

Inserire prodotti prenotabili!